Strutture per parcheggi

Il posteggio dell'autovettura è per molti un problema giornaliero in quanto non tutti hanno uno spazio riservato dove poter costruire un vero e proprio garage.

Per ovviare a questo inconveniente prendendosi comunque cura della propria auto, si può prendere in considerazione la costruzione di una copertura per auto per avere un riparo alternativo senza per questo riservare limitazioni.

Le strutture presentano un’installazione elementare e forniscono, oltre all’uso primario, anche un notevole spazio per riporre oggetti di vario genere.

Le nostre proposte riguardano sia coperture per auto con impianti fissi che risolvono efficacemente le richieste di molti clienti, che coperture con teloni removibili o parzialmente mobili.

Dalle strutture in metallo sovrastate con teloni in PVC a quelle costruite con pannelli removibili elettronicamente o manualmente la fascia di prodotti è pressoché infinita, sia per misure che per materiali: la possibilità di personalizzazione consente a tutti di trovare una valida alternativa al garage tradizionale.

Il Garage così costituito all’occorrenza potrà essere utilizzato anche per il ricovero di biciclette, barche, moto e altri tipi di veicoli.

I sostegni di legno, acciaio e leghe in metallo sono tutti egualmente validi ma quando si tratta di flessibilità il materiale della struttura e i teli di copertura devono tener conto delle sollecitazioni esercitate durante le manovre di apertura\chiusura e per questo va valutato quale articolo risponde meglio alle diverse situazioni.

Le dimensioni sono soggette al tipo di ricovero che si vuole ottenere, un autoveicolo di dimensioni medie può essere comodamente parcheggiato sotto una copertura per auto di misura standard ma questo non esclude la possibilità di estendere l’utilizzo aumentando di qualche centimetro lo spazio e ottenere così, oltre ad un garage, anche un posto dove stoccare materiale di vario genere.