Una piscina privata è considerata a pieno titolo un bene di valore e un elemento in grado di riempire le afose giornate estive con divertimento e freschezza nel segno della spensieratezza.

Oltre ad un’adeguata manutenzione, indispensabile per garantire un alto grado di igiene e salute della piscina stessa, bisogna assicurarsi che essa sia protetta dagli elementi e non si riempia di detriti e sudiciume.

Un telone è un elemento di materiale flessibile, impermeabile e molto robusto prodotto solitamente in poliestere (un tipo di plastica) corredato di occhielli agli angoli e ai lati rinforzati per aumentare la loro forza. 

Nell'uso specifico delle piscine, troviamo teli utilizzati come copertura oppure come base su cui poggiare una piscina fuori terra.

Teloni di copertura per piscine e Teloni per piscine fuori terra

Una piscina coperta da un telone (o da una struttura adeguata facente stessa funzione), offre molti vantaggi, in quanto l'acqua mantiene la temperatura consentendo un risparmio energetico e un maggiore sfruttamento nel periodo estivo.

Un telone steso sopra la vasca aumenta di molto la sicurezza in quanto impedisce la caduta accidentale di animali domestici o bambini che distrattamente possono cadervi dentro con conseguenze anche drammatiche.

Poiché fa da schermo a polvere, detriti e insetti che possano posarsi sulla superficie, l’acqua sarà mantenuta pulita e sarà possibile risparmiare sui prodotti chimici che saranno così meno necessari.